cosa posso dire..

bè nulla no,
se no quest'oggi non mi sarei messa ad aprire il blog!
Questa mattina mi son arrivati in mente due pensieri particolari; il primo riguardava il sistema evolutivo.. stavo facendo la pipì e davanti a me un classico insetto con mille zampette si stava stiracchiando! premettendo che casa mia non è sporca, mi son chiesta perchè dicono che l'uomo sia un essere "perfetto"... dato che ci ha messo milioni di anni ad arrivare a ciò che è adesso, mentre animali come lo squalo son nati pressocchè perfetti; infatti son rimasti tali rispetto all'eretta scimmietta! Però sta di fatto che noi ci siam migliorati con il tempo, avevamo esigenze e siam diventati quelche siamo ora.. discutibilmente perfetti ma tecnologici! mentre lo squalo non ha il cellulare..e non credo che ne abbia l'esigenza! Ma quindi il concetto di perfezione.. può esser considerato relativo... no?
La seconda cosa riguard le gambe delle persone... e la mia considerazione è la seguente: certi uomini hanno delle splendide gambe!

Commenti

  1. ... infatti... abbiamo ancora peli tipicamente scimmieschi. E dobbiamo farci cercette per sembrare evoluti. Pensa che stupidi. Come se togliere la peluria ci rendesse più intelligenti. Mmm ci sono anche certi culi... non solo certe gambe :-P

    RispondiElimina
  2. sofia riesci sempre a cogliere nel segno!!!
    :)

    RispondiElimina
  3. Interessante questo spunto che hai tirato fuori mentre facevi pipì. Niente da togliere al fatto che siamo una specie evoluta...ma quale specie non lo è? Lo squalo, per arrivare dov'è arrivato, ha avuto la sua possente evoluzione, non è nato così (come d'altronde l'insetto che si stava stiracchianbdo nel tuo bagno). Il fatto è che "evoluzione" non implica per forza di cose anche "perfezione". Penso che l'uomo è sì la specie più evoluta ma allo stesso tempo è la specie meno perfetta che ci sia. A mio parere una specie perfetta deve aver imparato, attraverso la sua stessa evoluzione, prolungata tra migliaia se non milioni d'anni, a essere in simbiosi con l'ambiente in cui vive, a essere perfettamente adattata e integrata con il pianteta Terra e la natura in esso presente. L'uomo moderno non è nulla di tutto questo: distrugge ciò che lo sorregge e lo mantiene in vita. Ben lontano dall'essere perfetto... c'è qualcosa di sbagliato nella razza umana (sob!)!
    Cambiando argomento: Giulia, grazie per l'apprezzamento alle gambe... Sofia, grazie per l'apprezzamento al culo... BWAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAAH!!!!!!!!!!!!!!
    :-D

    RispondiElimina
  4. si ma lo squalo ha trovato il suo equilibrio un bel pò di tempo fa! noi, come dici te, siam proprio NA BRUTTA BESTIA!!!!

    fede.. quando ci mostri le tue splendide gambe?

    RispondiElimina
  5. Ho visto un film molto carino, ieri sera: "E venne il giorno", di M. Night Shyamalan. Narra di come le piante, da un'area dell'East Coast degli Stati Uniti, cominciano a liberare tossine nell'aria che inducono ogni persona che le inala a suicidarsi! Una colorita e bella alternativa per riportare quell'equilibrio rotto da noi umani!
    :-)
    Mostrerò le mie splendide gambe quando deciderò di abbronzarmi un po'.. non chiedetemi di depilarle però! :-P

    RispondiElimina
  6. propondo come alternativa il film: NEBBIA!
    alla fine suicidarsi o esser divorati dai dinosauri non cambia molto no???
    poi noi di nebbia ne abbiamo a valanghe!

    OMO PELOSO OMO VIRTUOSO!
    I GLABRI LASCIALI A "non è la RAI!"

    RispondiElimina
  7. La vera domanda è la perfezione non è che magari implica l'imperfezione?
    Dopotutto senza errori non possiamo migliorarci...

    RispondiElimina
  8. hai ragione Marì,
    però si parla di un'imperfezione molto nociva..
    e di conseguenza... c'è un limite per qusta imperfezione?
    quanti errori ancora dovranno esserci per migliorarci??

    RispondiElimina

Posta un commento