LA TERRIBILE ARTE DEL DARE

Uno splendido gesto: togliere a sé stessi per dare ad altri qualcosa di tuo. In altri termini, armarsi di bagagli di altruismo da rinfacciare. Sarebbe come il voler partire avvantaggiati nel Monopoli, avendo già Parco della Vittoria e le 4 stazioni… oltre la fiaschetta come pedina.
Terribilmente inattaccabile da terzi, poiché già ci si posiziona in uno scalino lodevole… paragonabile alle indulgenze Cristiane. La religione ci è entrata dentro alla testa, dentro al nostro modo di ragionare.
Forse gestire meglio questo verbo, dosandolo al meglio. Dare a sé stessi tutto quello che ci fa star bene ed il resto … regalarlo onestamente agli altri; senza aspettarsi scontrini per il reso.

FINE

x x x 

Una cosa che ho scoperto negli anni è riguardante la cucina. La parentesi quotidiana dei fornelli, è un momento che mi rilassa ed allo stesso tempo mi ricarica molto. Profumi, musica alta e cerotti ne fanno da contorno.


Ovviamente si parla unicamente di avanzi di frigo... in casa si fanno raramente le spese specifiche.
Questi tortellini al Radicchio, sono stati preparati con un'ingrediente originalissimo: il radicchio spadellato; grana e pangrattato spadellato... ed infine dell'arancia fresca grattugiata.

















Commenti